Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura
La Lega Calcio ha deciso: nel prossimo weekend si disputeranno le partite della 34ma giornata(con Genoa-Siena in programma domenica alle 15).

Mercoledì 25 aprile, senza gare serali per la concomitanza con la semifinale di Champions League, si disputeranno invece, quelle rinviate nell'ultimo finesettimana; Milan-Genoa si giocherà alle 18.

Terminata pochi minuti fa la parte ispettiva dell'autopsia su Piermario Morosini, dopo oltre 6 ore di indagine da parte del medico legale Cristian D'Ovidio.

Secondo quanto detto dal medico legale "Non ci sono situazioni macroscopiche evidenti che ci permettano di determinare la morte del ragazzo". Sulle cause della morte, l'attenzione dei medici sarebbe concentrata sull'accertamento di difetti cardiaci come alterazioni strutturali dell'organo e su difetti genetici che coinvolgono la conduzione elettrica del cuore.

La salma sta per essere ricomposta per poter essere riconsegnata ai familiari ed essere portata nella camera ardente a Livorno in serata, come confermato dal dg del Livorno Giovanni Gardini.

Intanto c'è " piena ammissione di responsabilità da parte del vigile urbano che sabato ha parcheggiato l'auto di servizio allo stadio impedendo, per qualche minuto, l'ingresso in campo all'ambulanza" Lo ha detto il sindaco di Pescara Mascia che sottolinea come il vigili rischi la sospensione da undici giorni a sei mesi dal lavoro e dallo stipendio" .

I funerali di Morosini si svolgeranno giovedì a Bergamo ma la salma transiterà da Livorno per un omaggio da parte dei suoi ultimi tifosi. E, in barba alle storiche rivalità, si dovrebbe giocare un derby di solidarietà tra Pisa e Livorno. Su tutti i campi verrà inoltre osservato un minuto di silenzio in ricordo del giocatore.

Infine la notizia che arriva dal Presidente della Lega di serie B Abodi: nel prossimo weekend tutti i giocatori scenderanno in campo con la maglia numero 25 di Morosini. Tra l'altro la Sampdoria giocherà a Vicenza, una delle due squadre(l'altra è, ovviamente, il Livorno)che hanno deciso di ritirare questo numero di maglia in memoria del proprio ex giocatore.