Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Sulla pista di Viterbo è tutto pronto per il terzo atto del Campionato Nazionale Easykart e Kart Grand Prix. Dopo i primi due appuntamenti stagionali, sono molti i piloti inevidenza e altrettanti sono pronti per inserirsi ai vertici.

Nella classe 60, Francesco Sabella si presenta a Viterbo da leader della classifica a punteggio pieno (120 punti) dopo aver vinto a Castelletto e Siena. I suoi avversari più accreditati sono Colombo, reduce dal debutto con il team Birel nella WSK Master, e il genovese Edo Rossi. A punteggio pieno anche Lombardo nella 100cc, che dopo due successi comanda la classifica davanti a Giardino e Toth; nella 125 Master guida la classifica Petrucci davanti a Spreafico.

A margine delle categorie agonistiche, anche a Viterbo sono attesi molti bambini del progetto 50 Training, che completano il programma con le loro simulazioni di gara. La pista di Viterbo è una tra le più apprezzate dai piloti, in quanto tecnica e diverte, oltre che dotata di ottime strutture e contribuirà a coinvolgere in pista tanti piloti.

L'intero evento sarà trasmesso domenica in diretta su Primocanale Sport e su Primocanale Sky 515 a partire dalle 11:20 e in contemporanea anche sul web sul sito Easykart.it.

Dopo la gara laziale, il circus Easykart e Kart Grand Prix approderà a Pomposa il 6 Maggio e a seguire disputerà le prove di Lignano (20 Maggio), Cervia (17 Giugno), Corridonia (15 Luglio) e il gran finale di Ottobiano dove si disputeranno due gare nel weekend del 16 Settembre.