“Nessuno deve rimanere senza reddito e senza possibilità di essere ricollocato” così Serena Sorrentino Segretaria Nazionale Cgil si è espressa questa mattina alla riunione del Comitato Direttivo Cgil Liguria convocato sulla vertenza riguardante il mercato del lavoro.
Sorrentino ha ripercorso la trattativa con il Governo sottolineando i punti sui quali l’azione della Cgil è stata decisiva: riduzione delle forme di precariato e il mantenimento, seppur non sufficiente, delle coperture degli ammortizzatori sociali.
“Il Governo scegliendo la strada del disegno di legge rimanda al Parlamento l’approvazione della riforma e quindi un tempo nel quale, attraverso la mobilitazione e le nostre proposte, possiamo creare un clima nel Paese peraltro già favorevole di sostegno alle nostre richieste, a partire dal mantenimento del diritto al reintegro anche per i licenziamenti economici. La Cgil – continua Sorrentino – oltre alla mobilitazione mette in campo proposte di merito e si moltiplicheranno le iniziative sul territorio per rendere visibile un consenso ampio alla difesa dei diritti del lavoro e alla richiesta di un serio piano di crescita per l’occupazione”
Cronaca
Riforma lavoro, Sorrentino (Cgil): nessuno deve rimanere senza reddito
55 secondi di lettura
Ultime notizie
- Bucci e Nicolò in visita ai pronto soccorso del San Martino e del Galliera
- Colpito dal taser, uomo finisce in ospedale a Chiavari
- Dieci film da ri-vedere durante le feste di Natale
- Picchiata anche in vacanza dal compagno: 29enne arrestato
- Ubriaco al volante, fermato 59enne che procedeva a zig zag. Patente sospesa
- Genoa, Natale con i tuoi. Mercato: Gronbaek verso il rientro al Rennes
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria