“Nessuno deve rimanere senza reddito e senza possibilità di essere ricollocato” così Serena Sorrentino Segretaria Nazionale Cgil si è espressa questa mattina alla riunione del Comitato Direttivo Cgil Liguria convocato sulla vertenza riguardante il mercato del lavoro.
Sorrentino ha ripercorso la trattativa con il Governo sottolineando i punti sui quali l’azione della Cgil è stata decisiva: riduzione delle forme di precariato e il mantenimento, seppur non sufficiente, delle coperture degli ammortizzatori sociali.
“Il Governo scegliendo la strada del disegno di legge rimanda al Parlamento l’approvazione della riforma e quindi un tempo nel quale, attraverso la mobilitazione e le nostre proposte, possiamo creare un clima nel Paese peraltro già favorevole di sostegno alle nostre richieste, a partire dal mantenimento del diritto al reintegro anche per i licenziamenti economici. La Cgil – continua Sorrentino – oltre alla mobilitazione mette in campo proposte di merito e si moltiplicheranno le iniziative sul territorio per rendere visibile un consenso ampio alla difesa dei diritti del lavoro e alla richiesta di un serio piano di crescita per l’occupazione”
Cronaca
Riforma lavoro, Sorrentino (Cgil): nessuno deve rimanere senza reddito
55 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il medico risponde - Reflusso gastroesofageo, cos'è e come si cura
- Malore alla guida, suv finisce sul marciapiede e travolge un dehor
- Cambia la maestra, i genitori non fanno entrare in classe i bambini
- Verso Como-Genoa: Vieira ne convoca 26. Rientra Otoa, c'è anche Gronbaek
- A26, auto ferma nel cambio di carreggiata: lunghe code verso Genova
- Non si ferma all'alt della polizia, in auto cinque migranti nel bagagliaio: arrestato passeur
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri