Cronaca

58 secondi di lettura
“Invece di andare a colpire coloro che effettivamente possiedono ricchezze si va ad infierire sugli anziani che spesso non riescono ad arrivare alla fine del mese. Secondo l’art. 13 del decreto ‘Salva Italia’, se il ricovero dell’anziano presso una casa di riposo è permanente, l’abitazione lasciata vuota va considerata come seconda casa. Ma come è possibile anche solo pensare ad un simile provvedimento. L’Imu da pagare passerebbe dal 4 per mille al 7,6 per mille, quasi il doppio”.

Sono le parole del consigliere regionale Raffaella Della Bianca (gruppo misto), che da tempo tramite interrogazioni ed interpellanze, si occupa di problemi legati alla sanità e agli anziani, con un Ordine del Giorno chiede alla Giunta di impegnarsi affinché arrivino dai comuni liguri dei chiarimenti su tale provvedimento e delle garanzie sulla non applicazione dell’ art. 13 del dl ‘Salva – Italia’.

Della Bianca ricorda poi l'elevato numero di anziani presenti in Liguria, aggiungendo che ''Proprio per questo motivo è giusto e necessario tutelare gli anziani salvaguardandoli da questa nuova stangata di parecchie migliaia di euro che ritengo essere assurda e vergognosa”.