“La situazione della sanità ligure è tale che occorre prendere in tempi brevi alcune decisioni strategiche, come quella sul Galliera. In questo periodo di grave scarsità di risorse economiche, non possiamo permetterci di tenere quasi 50 milioni di euro immobilizzati. Si decida di farlo o si utilizzino le risorse per dare risposte ad altre esigenze”.
A dirlo è Valter Ferrando, Vice Capogruppo e responsabile sanità per il Gruppo Regionale del Partito Democratico, durante un incontro con una rappresentanza di abitanti di Pegli sul tema della piastra ambulatoriale dell’ex Martinez prevista dalla programmazione regionale e attualmente sospesa dall’erogazione dei fondi, dirottati su interventi prioritari.
“E’ evidente che se si decidesse un riutilizzo di quelle risorse – prosegue Ferrando - una parte potrebbe essere lasciata al Galleria per interventi manutentivi e una parte liberata per altri interventi indifferibili in altri siti”.
Cronaca
Sanità, Ferrando (PD): bisogna prendere decisioni strategiche
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- Domenica di disagi per treni e Aurelia, in corso la demolizione del vecchio viadotto di Pra’
-
Il film della settimana: 'Un semplice incidente', Palma d'oro al Festival di Cannes
- Paura nella notte per un incendio ad Acquasanta, in fiamme una baracca
- Genoa-Fiorentina, è il De Rossi day. I viola perdono Kean. Live dalle 15
- Auto cappotta in corso Europa, un ferito e tre mezzi posteggiati colpiti
-
Sanità, Bucci a Terrazza: "Più fondi da Roma e studio Università sui costi dell'anzianità"
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi
C’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi