"Occorre stringere i tempi per la realizzazione del progetto del nuovo Galliera: gli oltre 100 mila abitanti del centro di Genova rischiano di rimanere senza un ospedale". Lorenzo Pellerano, consigliere regionale della Lista Biasotti, interviene sul futuro del nosocomio genovese. Nel mirino le parole del direttore generale Adriano Lagostena per cui “se non si realizza in tempo utile il progetto del nuovo ospedale Galliera di Genova si rischia la chiusura entro 5 anni perché le strutture sono vecchie e non rispettano i parametri di sicurezza”.
"Nel solo centro di Genova – dice Pellerano – vivono più abitanti che nei Comuni di Savona o della Spezia, è fuor di dubbio che il servizio sanitario offerto da un ospedale come il Galliera sia fondamentale per la tutela della salute di una popolazione che ricopre un bacino d’utenza così ampio".
"Ora la Regione non può più tergiversare, in balia delle opposizioni interne alla xalizione che sostiene Burlando – conclude Pellerano – spesso dettate da logiche di pura demagogia da campagna elettorale. Bisogna portare a termine, con responsabilità, un progetto ormai avviato che non possiamo permetterci di lasciare sulla carta».
Salute e Medicina
Pellerano: "Ospedale Galliera, la Regione stringa i tempi"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria