Cronaca

55 secondi di lettura
I Porti liguri in vetrina al Seatrade Cruise Shipping di Miami, uno dei più importanti appuntamenti del settore. I porti di Savona, Genova e La Spezia, rappresentati a Miami dai due vice presidenti dell'associazione Ligurian Ports System, Rino Canavese e Lorenzo Forcieri, ribadiscono la propria capacità di attrazione.

Inoltre Howard Frank, vicepresidente e responsabile operativo del gruppo Carnival, numero uno delle compagnie di crociera nel mondo, ed anche presidente di Clia, l'associazione internazionale delle compagnie di crociera, ha ribadito pieno sostegno a Costa Crociere presentandosi alla conferenza con il distintivo Costa all'occhiello della giacca, secondo quanto affermato da Canavese.

Per Luigi Merlo, presidente dell'Autorità Portuale di Genova e nuovo Presidente di Ligurian ports, "Questa edizione si apre per il porto di Genova con i dati confortanti della tenuta sostanziale per il 2012 del mercato delle crociere, mentre si avvia ad essere più problematico il mercato dei traghetti, soprattutto sulle destinazioni nazionali. Tutta la Port Community di Genova è a Miami per testimoniare il pieno sostegno a Costa Crociere, patrimonio fondamentale del tessuto marittimo della nostra città e della nostra regione".