I consiglieri regionali del Pdl Roberto Bagnasco e Matteo Rosso hanno commentato il blocco totale dell’attività epatica nel reparto di riabilitazione dell’Ospedale San Martino.
“Nulla può giustificare qualsiasi tipo di inefficienza o ritardo o anche solamente difficoltà nell’erogazione di una prestazione sanitaria di straordinaria importanza e rilievo come un trapianto epatico urgente. Quanto sta avvenendo relativamente al blocco dell’attività anche urgente del Centro Trapianti del San Martino è un preciso atto di accusa, un fatto gravissimo, di cui l’amministrazione regionale è totalmente responsabile”. Così dichiarano i due esponenti del Pdl che spiegano: “ senza voler entrare sulla necessità del mantenimento del Centro Trapianti, come è emerso ieri in Commissione, quale eccellenza sanitaria necessaria per la Liguria, è assolutamente indispensabile che venga ripresa l’attività nell’immediato”.
“La Salute del cittadino, bene primario garantito dalla Costituzione, non può essere pregiudicata dall’incapacità di scegliere della Giunta regionale – concludono Bagnasco e Rosso – preannunciamo anche la possibilità di altre iniziative a sostegno di questa fondamentale realtà. La Liguria non può e non deve essere anche nella Sanità il fanalino di coda del Nord Italia”.
Cronaca
Bagnasco e Rosso (Pdl), annunciano sostegno al diritto della salute
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
-
+ Libri + Idee - professione detective
-
Meteo in Liguria, nuvole e pioggia: continua il maltempo
- Investito e trascinato per km da un camion, morto un pedone a Sampierdarena
- Il calendario 2026 della polizia locale: 12 mesi al fianco dei cittadini
- Processo al "re dei surgelati", chiesti 12 anni di condanna
- Morte di Valentina Squillace a Savona, la polizia locale lancia appello ai testimoni
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna