I consiglieri regionali del Pdl Roberto Bagnasco e Matteo Rosso hanno commentato il blocco totale dell’attività epatica nel reparto di riabilitazione dell’Ospedale San Martino.
“Nulla può giustificare qualsiasi tipo di inefficienza o ritardo o anche solamente difficoltà nell’erogazione di una prestazione sanitaria di straordinaria importanza e rilievo come un trapianto epatico urgente. Quanto sta avvenendo relativamente al blocco dell’attività anche urgente del Centro Trapianti del San Martino è un preciso atto di accusa, un fatto gravissimo, di cui l’amministrazione regionale è totalmente responsabile”. Così dichiarano i due esponenti del Pdl che spiegano: “ senza voler entrare sulla necessità del mantenimento del Centro Trapianti, come è emerso ieri in Commissione, quale eccellenza sanitaria necessaria per la Liguria, è assolutamente indispensabile che venga ripresa l’attività nell’immediato”.
“La Salute del cittadino, bene primario garantito dalla Costituzione, non può essere pregiudicata dall’incapacità di scegliere della Giunta regionale – concludono Bagnasco e Rosso – preannunciamo anche la possibilità di altre iniziative a sostegno di questa fondamentale realtà. La Liguria non può e non deve essere anche nella Sanità il fanalino di coda del Nord Italia”.
Cronaca
Bagnasco e Rosso (Pdl), annunciano sostegno al diritto della salute
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
- Meno due giorni al Salone Nautico, traffico nel caos dalla Sopraelevata a Corvetto
- A Como Ekuban e Norton-Cuffy volti vincenti di un Genoa che non muore mai
- Il cordoglio di Bucci e Salis per la morte dello sciatore genovese Franzoso
- Si fingono carabinieri e truffano un'anziana di 180mila euro: arrestati
- AAA Cercasi comparse in Liguria per una nuova produzione televisiva: i requisiti
- Indagini in corso a Bordighera, giovane precipita da tre metri: è grave
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamo di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente