Antonio Strumia, Governatore 2011-2012 del Distretto Rotary 2030, ha reso noti gli interventi di sostegno effettuati dal Fondo distrettuale di Solidarietà del Distretto Rotary 2030 a favore delle vittime delle alluvioni del Levante Ligure e di Genova.
Sono stati registrati diciotto interventi, nove in provincia della Spezia (in particolare, sei in Val di Vara e tre in Val di Magra) e nove nell’area di Genova (uno in centro città; quattro nel quartiere di Marassi; tre nel quartiere di Molassana e uno nel quartiere di San Fruttuoso).
In concreto, 140.000 euro sono stati erogati direttamente a persone vittime delle alluvioni.
Analizzando invece la tipologia degli interventi, ne sono stati realizzati alcuni per riparazione dei danni alle abitazioni, per ristrutturazione degli arredi distrutti e per riduzione dei debiti contratti dopo l’alluvione, per accelerare la ripresa del lavoro.
Cronaca
Alluvioni: gli interventi a favore delle vittime del Levante e di Genova
41 secondi di lettura
Sponsorizzate
Lunedì 09 Giugno 2025
Enoteca Esselunga: oltre 2500 etichette esclusive
Ultime notizie
-
Vespucci, Mattarella e Frecce Tricolori: emozioni tra cielo e mare
-
Il timelapse dell'ingresso in porto del Vespucci
-
Festa Marina, al Porto Antico la star è il modellino dell'Amerigo Vespucci
- Camera, Cavo (Nm): "Onorata per conferma vicepresidenza X Commissione"
-
Il medico legale Marcello Canale: "Per Nada Cella fui chiamato tardi"
-
Andrea Stella, il giro del mondo senza barriere sulla scia del Vespucci
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito