Costa Edutainment aderirà a “L’Ora delle Terra”, l’iniziativa di mobilitazione planetaria contro i cambiamenti climatici, organizzata dal WWF, per il prossimo 31 marzo, e che coinvolge più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo nell’azione di spegnere simbolicamente la luce per un’ora.
Dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di sabato 31 marzo, l’Acquario di Genova, cuore del mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment, e l’Acquario di Cala Gonone spegneranno tutte le luci esterne, contribuendo così ad una reale riduzione dei consumi energetici, e al contempo alla sensibilizzazione dei visitatori.
La città dei bambini e dei ragazzi nel fine settimana 31 marzo-1 aprile proporrà delle speciali animazioni scientifiche per far conoscere ai suoi giovani visitatori l’iniziativa, e per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni, alle ore 15 e 17 di sabato e domenica, vi sarà la possibilità di partecipare all'exhibit “Energia in gioco”, con un’animazione che consentirà loro di scoprire, divertendosi, le differenti forme di energia, con particolare attenzione alle energie rinnovabili: energia solare, energia eolica ed energia idroelettrica.
Ambiente
Costa Edutainment parteciperà all' "Ora della Terra"
57 secondi di lettura
Ultime notizie
- Renzo Piano compie 88 anni: Genova, il cuore della sua architettura
- Sampdoria, riflessioni in corso: Donati a rischio esonero
- Lunedì si torna a scuola in Liguria: 206 giorni in aula per circa 160mila studenti
-
Il film della settimana: "Elisa", viaggio nel cuore di tenebra di una giovane assassina
- Salone Nautico, ecco come cambia il traffico da lunedì 15 settembre
- Bogliasco unico ligure in gara a "Comune europeo dello sport 2027". Il verdetto a metà ottobre
IL COMMENTO
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri
Non di soli “rolli” vivono i caruggi, dimenticati da un sindaco dopo l’altro