Salute e Medicina

2 minuti e 48 secondi di lettura
Egregio Ministro Balduzzi,
                                            
la presente per informarLa della grave situazione in cui riversa il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova, già oggetto in passato di una nostra interrogazione parlamentare e di numerose iniziative in Consiglio Regionale da parte del Capogruppo del Popolo della libertà Matteo Rosso.

Notizie di stampa, confermate da autorevoli fonti, riferiscono il grave e pesante sovraffollamento del pronto soccorso dell’ospedale San Martino, definito dall’allora Ministro Fazio “il principale punto di riferimento per la cittadinanza dell’intera area metropolitana”, dove la situazione non è migliorata e le criticità rimangono le stesse dell’anno scorso.

Il pesante sovraffollamento mina fortemente la qualità e l’efficienza del servizio offerto, già in pesante difficoltà per la situazione della sanità ligure, eccezionale per ragioni anagrafiche e di bilancio.

Il quadro sanitario deve essere certamente monitorato per cercare di arrivare ad un reale cambiamento, per questo La invitiamo ad effettuare una visita in  loco onde controllare personalmente problemi e criticità e intervenire per risolvere una situazione che da tempo si manifesta palesemente critica, ripristinando normali livelli di tollerabilità all’interno del pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Il personale ospedaliero, chiamato ogni giorno a gestire un numero esagerato di pazienti, lavora  in  condizioni di forte pressione e grande difficoltà.
 

Restando in attesa, Le inviamo i più cordiali saluti.

Con stima.    

                                                                                                                                                                                                                                                                  Roberto Cassinelli e Michele Scandroglio - Deputati Pdl