A un dominicano di 50 anni, fermato nel weekend dalla polizia municipale spezzina mentre era a bordo della propria auto, è stato rilevato al cosiddetto test del palloncino un tasso alcolico di 3,55, in pratica sette volte il consentito per chi si mette alla guida di un mezzo. All’uomo è stata ritirata la patente e confiscata l’auto. Scattata inoltre, ovviamente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
A valori come quelli riscontrati al conducente denunciato corrispondono, secondo le tabelle del ministero, un quasi completo appannamento dei riflessi, allucinazioni e possibile come etilico.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria