“Mi ritrovo a dover presentare un’interrogazione al giorno all’assessore Montaldo, e adesso è il turno dell’Ospedale Gaslini a Genova ” esordisce Il capogruppo della Lista Biasotti in Regione Aldo Siri. “Si sarebbero stabiliti tagli sul bilancio del 2012 pari al 10%, ovvero 15 milioni di euro su un totale di circa 160. Tutti sappiamo - evidenzia il Consigliere - che il Gaslini è una delle, purtroppo, pochissime strutture di eccellenza del nostro territorio, capace di attirare pazienti dalle altre regioni nonché da tutto il mondo”.
La domanda di Siri a Montaldo riguarda il futuro dell’ospedale dei bambini che, con oltre 70 anni di storia, è diventato il più grande ospedale pediatrico del Nord Italia, all’avanguardia internazionale per la cura e la ricerca.
“Perché se venisse confermata l’entità di questi tagli sul bilancio saranno inevitabili e pesanti le ripercussioni sui servizi offerti ai multietnici bambini ospitati, e con la reale possibilità che, in breve tempo, venga vanificato quanto di buono costruito nel tempo. Mi auguro - conclude Siri - che si attivino immediatamente i percorsi necessari per individuare idonee alternative a codesto sciagurato provvedimento".
Politica
Siri difende il Gaslini con un'interrogazione all'assessore Montaldo
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il Programma Politico di Primocanale del 14 luglio 2025
- Ex Ilva, il piano del Governo: a Genova un forno elettrico per produrre 2 mln di tonnellate
- Musei, nasce la rete Mipam. Ne fanno parte anche il Castello D'Albertis e il 'Chiossone'
- Morte di Roberta Repetto: il ricorso della sorella e la cronologia del caso
- Morandi, i pm: "Le consulenze esterne? Erano solo apparenza"
- Litiga con i vicini, poi li minaccia con una accetta: 80enne ricoverato
IL COMMENTO
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi
"Prigionieri" nell’autosilos disegnato solo per le vetture non ingrassate