Trasferire a Genova l\'esperienza degli ecodistretti produttivi per riqualificare le colline e prevenire gli incendi. E\' quanto proposto, stamattina a Genova, dal vicesindaco Paolo Pissarello nell\'ambito del convegno \'Ecodistretti in Liguria\'.
"Gli ecodistretti sono aggregazioni di imprese interessate al recupero eco-compatibile del territorio - ha spiegato Pissarello - già attivi in Italia e in Europa come la Casa Clima nella Provincia Autonoma di Bolzano, i Distretti della Bioedilizia in Provincia di Treviso e nella Regione Puglia, e il Solar Info Center di Friburgo".
Secondo Pissarello, bisognerebbe fare sistema ed incentivare le imprese a contrastare l\'abbandono delle colline e dei boschi liguri.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi