Nasce l’Associazione “RipuliAmo GeNova”, dopo i tristi avvenimenti legati all’alluvione che ha colpito la nostra città nel 2011. Proseguendo il lavoro di soccorso alla città, è stato strutturato un Progetto di raccolta fondi, che ha visto come primo progetto la realizzazione di un Calendario fotografico della Città dopo l’alluvione, con speciale rilievo dato ai volontari che l’hanno ripulita.
“L’obiettivo è chiaramente quello di raccogliere il quantitativo maggiore possibile di fondi da destinare a coloro i quali hanno subito le conseguenze peggiori della terribile alluvione, seguendo le indicazioni dei servizi sociali e anche quelle, certificate, dei cittadini” spiega Margherita Mereto Bosso, Presidente dell’Associazione RipuliAmo GeNova.
"L’anima di questo calendario è quindi, la bellezza della normalità: perché non si è angeli, si è cittadini, e da cittadini non bisogna smettere di collaborare per migliorare la qualità della nostra vita". Il calendario è venduto in tutte le edicole (circa 650), grazie alla collaborazione del Corriere Mercantile, della Città di Genova e della Provincia fino a metà marzo, ad un costo basso ma sufficiente (5€), per ricavarne un grande contributo per gli alluvionati della Città.
Altre Notizie
Un Calendario per raccogliere fondi per gli alluvionati
1 minuto e 2 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate