
Sarà distribuita gratuitamente, dai volontari di Confconsumatori Genova, una guida tascabile e aggiornata sui servizi turistici e sui diritti del passeggero, il 4 e il 5 febbraio, presso l'aeroporto Cristoforo Colombo, alle persone in transito nell'aerostazione genovese. L'associazione, nell'ambito del progetto "Guarda che ti riguarda!" finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico, ha deciso di trascorrere due giornate insieme ai passeggeri distribuendo l'ultima guida "da infilare in valigia per non farsi trovare impreparati". Nell'estate scorsa sono state quasi 3000 le richieste di assistenza che i passeggeri o i turisti hanno presentato agli sportelli Confconsumatori sul territorio nazionale. "Segno - riferisce l'associazione - che i disservizi in questo settore sono ancora molto diffusi. Dopo l'introduzione del Codice del Turismo, in vigore dal 21 giugno scorso, ci sono inoltre molte novità importanti per chi viaggia".
IL COMMENTO
Maturità: nelle tracce mancata l'attualità controversa, dall'Ucraina alla Palestina
Il futuro della nostra lingua scritto nel tema della maturità