“Non abbiamo affrontato una partita di vitale importanza con la giusta mentalità; i problemi sono gli stessi affiorati a Savigliano. Siamo scesi in campo trovando di fronte avversari che avevano più voglia di vincere e si sono comportati come se stessero disputando una finale, noi no. Spero che i ragazzi abbiano imparato qualcosa”.
Continua all’insegna delle delusioni il 2012 della Igm Follo, che perde la terza partita di fila rimediando una pesante sconfitta (66-44) contro il Domodossola, formazione che, pur avendo già battuto i biancocelesti all’andata, nella vigilia era indicato come uno degli avversari su cui tentare la rimonta per attestarsi in zona play off.
Invece, penalizzato dal roster a mezzo servizio a causa dell’influenza, ma soprattutto da un atteggiamento rinunciatario come testimoniato da coach Eugenio Bonanni, il club degli Amadori dura soltanto 20 minuti nella sfida della seconda giornata di ritorno.
Fino al 20’ i follesi sembrano reggere, ma nel terzo quarto mettono a segno soltanto 3 punti, un parziale che sembrerebbe scarso anche in un incontro di minibasket. Dopo il crollo diventa impossibile per gli ospiti, precipitati a -20 (46-26), recuperare nell’ultimo quarto.
Sport
Serie C: terzo stop di fila per il Follo
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tra le vasche dell'acquario di Genova con le ultime novità in "Presa diretta"
- Treni, problema tecnico: circolazione sospesa tra Albenga e Alassio
-
Processo Cella, la cugina: "Nada era solare, ci aspettiamo giustizia"
- Lavori 4 Assi a Genova, dal 19 gennaio al via i cantieri in via Cantore e via XX Settembre
-
+ Libri + idee - Violino stonato, dal deserto africano ai manganelli in piazza
- Rinnovato il Consiglio della Camera di Commercio di Genova: ecco i nomi
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio