Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

Dopo le prove di novembre e dicembre riprende a Varazze il XXII Campionato Invernale d’Altura de il Ponente e il VI Trofeo Marina di Varazze.

Domenica 15 gennaio avrà il via così un altra prova per il partecipato Campionato che vede nella edizione di quest’anno ben 70 imbarcazioni alla partenza.

Dopo le prime cinque prove troviamo ai primi posti nelle rispettive classi:

Nella ORC – IRC – Regata Crociera a guidare è Brancaleone di Ciro Casanova del CN di Finale Ligure, seguito da Robi e 14 di Schieroni Massimo della LNI di Savona tallonati dagli equipaggi di Manida e Melania.

Nella categoria Diporto guida la classifica provvisoria Musa di Costa Fabio – Zena Sails, seconda piazza per Outsider di Moresino Ernesto, non distanti però le imbarcazioni Iaia II e Vitamina.

Domenica sarà però tempo di rivincite.  Al mattino dal porto Marina di Varazze salperanno gli equipaggi, che si sono fino ad ora dimostrati molto combattivi e sportivi, per cercare la vittoria, la lotta per il titolo di quest’anno è ancora aperta e il Campionato giunge con questa giornata segnando il suo giro di boa.

Il calendario vede, dopo la quinta giornata di domenica 15 gennaio, le seguenti date
6a giornata Sabato 28 gennaio; 7a giornata Domenica 29 gennaio; 8a giornata  Domenica 12 febbraio.
Concluderà l’evento sportivo la manifestazione di sabato 18 febbraio con la cerimonia di premiazione.