Sport
PREZIOSI: RIDATEMI LA SERIE A
1 minuto e 31 secondi di lettura
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi sarà oggi in Procura, a Genova. Tappa a palazzo di Giustizia, per ritirare una copia della perizia che dimostra come la sentenza della Caf, la Commissione d??Appello Federale, che ha condannato la squadra rossoblu alla retrocessione in serie C, è stata scritta prima del processo. Perizia che coinvolgerà il sindaco di Genova, Giuseppe Pericu, e il presidente della Regione, Claudio Burlando.
??Quale sarà la reazione delle istituzioni davanti alla prova che il processo al Genoa è stato una burletta??, si domanda Preziosi e continua: ??Ci sono gli estremi di truffa e falso. E soprattutto c??è tutto il male che hanno fatto a me e al Genoa. Questo sistema che ora si dimostra marcio, ci ha stritolati? incalza Preziosi, pronto a chiedere il risarcimento danni (40 milioni di euro) e la serie A. Perché ??allestire in serie B una squadra che sia competitiva ?? spiega ?? mi costerà tra i trenta e i quaranta milioni di euro?. Nel dossier di ??calciopoli? finirà anche quella che è stata ribattezzata la ??perizia Microsoft? e che Preziosi e i tifosi del Genoa aspettavano con impazienza da tempo. ??Troppi particolari mi lasciano perplesso ?? dice ?? Prima Franchini, il presidente della Disciplinare, che si lascia scappare come sulla retrocessione del Genoa abbiano inciso vicende extracalcistiche, e poi i bigliettini dei giudici della Caf. Ma ora, dopo che è stato provato che la sentenza era stata scritta in anticipo (tre giorni prima, ndr) tutti i tasselli sono al loro posto: volevano spazzare via il Genoa?.
Enrico Preziosi presto incontrerà il sindaco Pericu e il presidente Burlando: Per chiedere quale sarà la loro posizione dopo la svolta clamorosa che arriva dalla perizia chiesta dalla Procura di Genova. Voglio capire come reagiranno le istituzione della città. Io, intanto, a causa del processo-burletta continuo a essere additato dai tifosi di tutta Italia come la piovra?.
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova lo spettacolo di Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Teatro Sociale di Camogli, bilancio ok: budget triplicato e incassi quintuplicati
- Evani: "Io credo nella salvezza della Sampdoria. Ma resta un'impresa"
- Lapadula non basta: Lo Spezia si fa rimontare dalla Reggiana
- Emergenza migranti, lunedì arriva Humanity 1 alla Spezia con 68 migranti: 16 sono minori
-
Pioggia e vento forte sulla Liguria, inizio settimana con il maltempo: le previsioni
- Poliziotti aggrediti a Savona durante una lite: 36enne arrestato
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco