RECCO - E' il 34esimo scudetto per la Pro Recco che anche quest'anno si aggiudica il titolo di Campione d'Italia. Alla piscina “Ferro” di Recco Punta Sant'Anna i biancocelesti vincono la “bella” con il Brescia per 5-2 e conquistano lo Scudetto numero 34, il terzo trofeo stagionale.
"È uno Scudetto da sogno", dichiara la squadra, "perché Ivovic e compagni trionfano nella storica vasca di casa, tredici anni dopo l’ultimo titolo alzato a Punta Sant’Anna (era il 27 maggio 2009, gara 3 con il Posillipo): un’attesa lunga 4.749 giorni festeggiata da una piscina infuocata come ai vecchi tempi".
"Ed è un successo meritato per quanto mostrato nella regular season, conclusa con 13 punti di vantaggio sui lombardi, e poi nei playoff dove i biancocelesti hanno mostrato la loro superiorità".
Per Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, "E' stata una partita giocata ad alta tensione. Penso che sia un successo meritato, per quanto dimostrato durante la stagione. Complimenti ai ragazzi, al pubblico e a tutta la società".
Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo: "Complimenti ai giocatori e all'allenatore per aver portato di nuovo a Recco questo grande successo. L'ultimo pensiero per il nostro Eraldo Pizzo, il "Caimano", che è la bandiera vivente della società".
"I campioni d’Italia sono di nuovo loro: la Pro Recco vince il 34esimo scudetto della sua carriera. Stratosferici questi ragazzi, grande orgoglio ligure", ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “La Pro Recco torna campione d’Italia e lo fa davanti al suo pubblico. Una soddisfazione immensa per tutta la città, ma anche per tutta la Liguria che si conferma davvero fucina di campioni anche nella pallanuoto”, ha dichiarato l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale