Sport

Maurizio Rossi e Matteo Bernini a Maggiora nel weekend
1 minuto e 0 secondi di lettura

Archiviata una storica edizione del Rallye Sanremo, terminata con il successo assoluto di Fabio Andolfi con Manuel Fenoli e con la vittoria tra gli Over 55 di Maurizio Rossi e Giorgio Genovese nel Rallye Leggenda, per Primocanale Motori è nuovamente tempo di competizioni. Questa volta il fondo non sarà l’asfalto ad alta aderenza del ponente ligure, ma lo sterrato battuto della pista di Maggiora, teatro della seconda prova del Campionato Italiano RallyCross il 17-18 aprile.

Una specialità molto popolare in diverse nazioni europee, specialmente quelle al centro-est del continente, ma in netta crescita anche in Italia; lo testimonia il grande interesse che sia gli addetti ai lavori che il pubblico stanno manifestando per questa categoria molto spettacolare del motorsport.

Al via con una Hyundai R5 preparata da Bernini ci sarà Maurizio Rossi, che porterà in gara i colori di Primocanale Motori sulla stessa auto utilizzata a fine stagione 2021 allo Special Rally Circuit. Primocanale Motori sarà presente anche sul kart cross di Matteo Bernini, giovanissimo e promettente talento, nonché figlio del preparatore Michele, che ha scelto il rallycross per la sua crescita agonistica.

Circa centoquaranta gli iscritti che si daranno battaglia con auto da rally, prototipi, kart cross e molto altro sul circuito piemontese.