Sport

I due attaccanti in vantaggio su Agudelo e Kovalenko: Motta punta i 35 punti
56 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ultimo allenamento in giornata per lo Spezia prima di partire per la Toscana: gli uomini di Thiago Motta sono attesi ad Empoli per disputare un delicatissimo match utile per la corsa salvezza. Un occasione più unica che rara per gli aquilotti, che dovranno sfruttare le assenze difensive degli azzurri per portare a casa punti preziosi, anche perché il prossimo avversario da affrontare sarà la corazzata dell'Inter al Picco.

Le scelte di Motta per questa sfida non dovrebbero discostarsi di molto da quelle optate contro il Venezia: intoccabili in difesa Erlic e Nikolaou, che è un ex della partita, davanti a loro il polacco Kiwior che con Maggiore e Bastoni andrà a completare il centrocampo. In attacco rispetto all'ultima sfida al Picco solo Gyasi dovrebbe essere confermato, al posto di Kovalenko e Agudelo verranno schierati il capocannoniere Verde e Rey Manaj.

Servono i gol per portarsi a casa tre punti che non solo permetterebbero il sorpasso sui toscani, ma metterebbero altri metri di distanza tra lo Spezia e la zona retrocessione. Potenzialmente, con 35 punti e 6 gare ancora da giocare sarebbe difficile ipotizzare una caduta degli aquilotti.