Sport

La conclusione sabato 2 aprile nella città dei fiori
39 secondi di lettura

SANREMO - Prende il via oggi la tredicesima rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara automobilistica più antica d'Italia. Un percorso di oltre 700 chilometri tra Lombardia, Piemonte e Liguria attende i "bolidi di ieri" ma ci saranno anche oltre 100 prove di speciali, che renderanno ancora più entusiasmante la gara.

Le vetture partecipanti saranno circa 60, tutte d'epoca, con equipaggi italiani e stranieri. La Coppa prende il via dall'autodromo di Monza, che compie 100 anni. Nel pomeriggio alle 16:30 ci sarà la parata inaugurale delle vetture che si dirigeranno a Milano, in corso Venezia. La giornata si concluderà con l'opening ufficiale che si svolgerà negli spazi del giardino urbano del Milano Verticale | UNA Esperienze, collocato nel distretto di Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como. La conclusione della gara e la premiazione dei vincitori avverranno sabato 2 a Sanremo.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Marzo 2022

Le macchine d'epoca tornano in Liguria con la Coppa Milano-Sanremo

La "Signora" delle gare si prepara ad un'edizione ricca di novità, in un blend perfetto di competizione e spettacolarità