Sport

Tanti i messaggi da parte di tifosi e compagni, tra cui quello del capitano Quagliarella: "Bentornato"
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - E' tornato ad allenarsi a Bogliasco dopo mesi di assenza legati all'infortunio che lo ha tenuto fuori da ottobre. Mikkel Damsgaard procede a piccoli passi verso il recupero e sta prendendo sempre più confidenza con il campo del Mugnaini, seppur in maniera individuale.

"E' bellissimo essere tornato, sono contento di ritrovare l’Italia, la squadra e i miei compagni.- ha raccontato il danese ai canali ufficiali della Sampdoria - "In tanti in questi mesi mi hanno mandato dei messaggi di incoraggiamento: per me era uno stimolo ad allenarmi di più, meglio, e a tornare in fretta. Devo ringraziare la società che mi è venuta incontro, permettendomi di rientrare a casa per curarmi: è stato d’aiuto avere attorno a me la mia famiglia e i miei cari"

Dopo i giorni in ospedale, Damsgaard ha seguito un lungo percorso riabilitativo a Copenaghen con i fisioterapisti della nazionale danese. Il centrocampista ammette: "È stata dura ma sono guarito. Ora sono felice. So però che devo continuare ad allenarmi duramente e ci vorrà un po’ di pazienza prima di unirmi al gruppo. Da ottobre in avanti, moltissimi tifosi mi hanno scritto, soprattutto tramite Instagram. Per me significa molto: i sampdoriani non hanno mai smesso di sostenermi. Non vedo l’ora di tornare finalmente a fare ciò che amo: giocare a calcio".

Uno dei messaggi è arrivato proprio da un compagno di squadra, il capitano Fabio Quagliarella che ha postato una storia sui social per celebrare il ritorno in campo del giocatore danese, ed ha aggiunto anche un messaggio: «Bentornato».