Sport

56 secondi di lettura

Protagonista indiscusso dei rallies nel periodo d’oro della Lancia, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, un titolo mondiale Gruppo N nel 1987 ed un secondo posto nel WRC dietro a Miki Biasion nel 1989, anno in cui sfiorò la vittoria proprio a Sanremo con la mitica Delta. Alex Fiorio anche nel 2022 farà parte della squadra di opinionisti di Primocanale, che per due giorni commenterà ed analizzerà in diretta il 69° Rallye Sanremo. Gli appassionati, ma anche gli addetti ai lavori, potranno così seguire la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally in diretta TV, web e social, grazie alla produzione di Primocanale Motori che avrà uno studio sul truck nel parco assistenza.

Fiorio metterà a disposizione del pubblico la sua competenza, che insieme alla grande conoscenza delle strade sanremesi ne fa uno dei maggiori esperti.

“Ho ricordi bellissimi legati al Sanremo, sono arrivato tre volte secondo e sicuramente il podio più emozionante è stato quello del 1989 quando lottammo fino all’ultima prova con Biasion. Sanremo è stata di certo una delle gare più belle del Mondiale, specialmente per le strade dell’entroterra ligure”.