Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
di Carlo Danani

Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato di serie A femminile con la disputa della quarta giornata. Per il Genoa Women (fischio d’inizio alle 18) l’avversario è il Como.

Le rossoblù viaggiano in direzione Lario con il morale alle stelle dopo la storica e netta vittoria contro la Ternana, arrivata alla Sciorba al termine di quella che oggi rappresenta la loro miglior prestazione stagionale.

Adesso l’obiettivo ritorna quello dei primi punti da conquistare in trasferta, dopo la deludente prestazione costata a Roma la sconfitta contro la Lazio.

L’avversario di oggi è un Como che in classifica ha gli stessi punti della formazione di De La Fuente, tre, frutto del sorprendente successo ottenuto sul campo della Juventus. Prima e dopo, gli stop di misura con la stessa Lazio e il Sassuolo. Le lombarde sono frenate da quello che al momento risulta il peggior attacco del girone, mentre la fase difensiva sta funzionando piuttosto bene.

Partita aperta, con un Grifone comunque bisognoso di assorbire in fretta un po’ di esperienza in un campionato che perdona ben poco. Come rammentano le brucianti sconfitte con Lazio e Milan all’esordio.

Quarta giornata: Parma-Napoli; Milan-Lazio; Como-Genoa; Roma-Inter; Juventus-Ternana; Sassuolo-Fiorentina.

La classifica: Roma 9; Napoli, Lazio 6; Inter 5; Juventus, Sassuolo, Parma, Fiorentina 4; Como, Milan, Genoa 3; Ternana 0.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Ottobre 2025

Genoa Women, è una giornata storica: tre gol alla Ternana per la prima vittoria in serie A

Al terzo tentativo il Genoa Women va a bersaglio: alla Sciorba batte nettamente la Ternana e conquista i primi, storici punti in serie A. Le reti di Hilaj, Lipman e Monterubbiano suggellano la superiorità delle rossoblù su un avversario comunque mai domo. Prima vittoria nel massimo torneo, successo
Sabato 11 Ottobre 2025

Genoa Women, non basta l’eurogol di Vigilucci: la super partenza della Lazio è decisiva

Ancora un’incompiuta per il Genoa Women. Dopo la profonda amarezza per il sorpasso del Milan in zona Cesarini all’esordio nel campionato di serie A, anche nella prima trasferta la squadra di De La Fuente si arrende col minimo scarto. Gara totalmente diversa rispetto a quella giocata domenica scorsa