Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 11 secondi di lettura
di Carlo Danani

E’ tempo di debutto in Coppa Italia per la Primavera del Genoa, capolista in campionato insieme alla Roma. L’appuntamento in gara secca è per le 11 alla Sciorba: avversario il Cosenza, formazione inserita nel gruppo B in Primavera 2.

I calabresi sono reduci da un avvio di campionato tutt’altro che esaltante: dodicesimo posto a quota sei punti, con due vittorie e ben quattro sconfitte. Soltanto quattro le reti realizzate e dodici quelle subìte. Attenzione però: in organico il Cosenza può vantare una buona qualità e, in più, in una partita secca come quella di oggi i margini di errore sono veramente ridotti all’osso.

Alla Sciorba arriva un avversario col morale alto dopo aver superato il Pescara (2-1) nell’ultimo turno di campionato, interrompendo così una striscia di quattro sconfitte consecutive.

Probabile che mister Sbravati applichi un certo turn over per dare spazio a ragazzi fin qui non molto impegnati in campionato.

La vincente di Genoa-Cosenza nei sedicesimi di finale affronterà il Frosinone, squadra di Primavera 1 che ha eliminato la Ternana (1-0). La stagione dei giovani rossoblù proseguirà poi lunedì con la trasferta di Monza, valida per la decima giornata di campionato. In Brianza i giovani rossoblù proveranno ad allungare uno splendido avvio da imbattuti, con cinque vittorie e quattro pareggi.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook