Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Domani i blucerchiati impegnati nel turno infrasettimanale di Serie B: l'allenatore siciliano vestirà i panni di primo allenatore vista la squalifica di Gregucci. Torna lo spagnolo tra i convocati, out Depaoli
1 minuto e 50 secondi di lettura
di Marco Bisacchi
Salvatore Foti

Rifinitura a Bogliasco per la Sampdoria che domani (ore 20,30) torna in campo nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B a Empoli. Il primo allenatore dei blucerchiati Angelo Gregucci - dopo l'espulsione nella gara pareggiata sabato a Marassi col Frosinone - è stato squalificato per una giornata e dunque Salvatore Foti, che è formalmente il mister in seconda ma che di fatto è il principale riferimento tecnico di questo ennesimo nuovo corso blucerchiato, andrà in panchina domani al Castellani da "titolare" e nel post gara potrà anche parlare in conferenza stampa. 

Possibile formazione

Quel che conterà sarà però quello che accadrà in campo. I blucerchiati affidarsi ancora al 3-5-2 con qualche novità rispetto alla formazione scesa in campo col Frosinone: Ricci verso una maglia da titolare a centrocampo, in forse la conferenza di Barak (scalpita Cuni) almeno per il ruolo di seconda punta, anche Benedetti può essere un'opzione dall'inizio.

Convocati: riecco Pedrola

Ecco l'elenco completo dei convocati per la gara di domani con l'Empoli. Out Depaoli, si rivede Pedrola. Lo spagnolo si rivedrà in panchina.

Portieri: Ghidotti, Krastev, Ravaglia.

Difensori: Coubiș, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.

Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Bellemo, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci.

Attaccanti: Cherubini, Coda, Çuni, Narro, Pedrola.

Probabile formazione

Ecco la probabile formazione della Sampdoria per la sfida di domani a Empoli:

SAMPDORIA (3-5-2)
1 Ghidotti; 17 Hadzikadunic, 25 Ferrari, 31 Vulikic; 10 Cherubini, 16 Henderson, 8 Ricci, 28 Abildgaard, 44 Ioannou; 72 Barak, 9 Coda. A disp. 30 Ravaglia, 3 Coubis, 5 Riccio, 21 Giordano, 18 Venuti, 14 Bellemo, 80 Benedetti, 33 Conti, 4 Ferri, 7 Cuni, 70 Narro, 11 Pedrola. All. Foti (Gregucci squalificato).

Trasferta vietata in provincia di Genova

A Empoli non ci sarà il consueto esodo dei tifosi blucerchiati visto che la trasferta - dopo i tafferugli di due settimane fa a Chiavari - è stata vietata ai residenti in provincia di Genova. La vendita dei biglietti è comunque aperta ai supporter doriani muniti di tessera del tifoso, al di fuori della provincia di Genova.

La squadra arbitrale

L'arbitro di Empoli-Sampdoria sarà Piccinini di Forlì. Assistenti: Bahri di Sassari e Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale: Iacobellis di Pisa. VAR: Nasca di Bari. AVAR: Paganessi di Bergamo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Ottobre 2025

Samp, missione Empoli: Pedrola migliora, Depaoli in dubbio

I blucerchiati martedì in Toscana nel turno infrasettimanale di B: possibile convocazione dello spagnolo, Ricci verso la maglia da titolare
Sabato 25 Ottobre 2025

Gregucci: "Samp, reazione di cuore. Ma i giocatori devono dare di più"

Le parole del mister blucerchiato dopo il sofferto 1-1 col Frosinone: "Mi è piaciuto lo spirito di chi è subentrato, questo pubblico ci ha trascinato. L'arbitraggio? Non ha condizionato il risultato ma mi ha lasciato perplesso".
Sabato 25 Ottobre 2025

La Sampdoria rischia di crollare, poi rinasce con Coda: 1-1 col Frosinone

Partita sofferta per i blucerchiati contro i ciociari che hanno dominato la gara per lunghi tratti. Arbitro Turrini nel mirino: due rigori prima concessi e poi tolti ai doriani, espulso Gregucci all'esordio in panchina con Foti