Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
di Carlo Danani
Morten Frendrup e Stefano Sabelli (foto Genoa Cfc)

7': Marcandalli anticipa Hojlund, la palla però carambola sul corpo dell'attaccante e finisce di poco fuori dalla porta rossoblù

5': prima emozione. Il tiro di Vasquez dal limite termina di poco fuori 

Inizia la partita

Per affrontare i campioni d'Italia, Patrick Vieira decide di rivoluzionare la difesa: ben 3 cambi rispetto alla partita contro la Lazio. Nella formazione di partenza contro il Napoli si salva il solo Vasquez. Per il resto, dentro Sabelli con avanzamento di Norton-Cuffy, ingresso di Marcandalli al posto di Ostigard e, sorpresissima, escluso Martin, a cui viene preferito Ellertsson. Conferma in mediana con la coppia collaudata Frendrup-Masini. In attacco, dentro Ekhator, mentre Colombo parte dalla panchina. Sulla trequarti, ecco Norton-Cuffy, Malinovskyi e Vitinha.

NAPOLI-GENOA

Le formazioni

Napoli (4-3-3): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Ellertsson; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator.

Indisponibili - Napoli: Lukaku, Contini, Buongiorno, Rrahmani. Genoa: Cornet, Stanciu, Messias.

Arbitro: La Penna, assistenti Passeri e Trinchieri. Quarto uomo Galipò. Var Pezzuto. AVar Sozza.

Mondiali Under 20: l’Italia di Romano ai quarti

Stop senza conseguenze per l’Italia ai Mondiali Under 20 in Cile. La squadra del ct Nunziata è battuta 1-0 dall’Argentina nel terzo e ultimo incontro del girone di qualificazione, ma la sconfitta di Cuba contro l’Australia promuove gli azzurrini. Marco Romano, attaccante del Genoa, gioca l’ultima parte della gara, una decina di minuti in totale. Negli ottavi di finale Romano e compagni affronteranno giovedì alle 21.30 italiane la vincente del Gruppo E.

Primo turno - Terza giornata: Argentina-Italia 1-0; Australia-Cuba 3-1. Classifica finale: Argentina 9; Italia 4; Australia 3; Cuba 1.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Ottobre 2025

Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028

Il Genoa porta la sua voglia di riscatto al “Maradona”. Grifone ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre il Napoli campione d’Italia prova a ripartire subito dopo lo stop di domenica contro il Milan. Vieira ne convoca 25: la buona nuova è il recupero di Onana, che si è lasciat
Venerdì 03 Ottobre 2025

Vieira: “A Napoli per rialzarci subito. Lo 0-3 con la Lazio ci aiuterà a crescere"

“Siamo una squadra giovane, per questo dobbiamo accettare ogni tanto di fare un passo indietro. Certo, perdere 3-0 non può lasciarci indifferenti. Adesso sta a noi imparare dagli errori e ripartire immediatamente. A cominciare da Napoli”. Patrick Vieira rilancia subito. Il pesante ko contro la Lazi
Giovedì 02 Ottobre 2025

Genoa, si ferma Stanciu: salta il Napoli. Vent’anni senza Franco Scoglio

C’è un problema in più per Vieira lungo la strada che porta alla partita di domenica a Napoli (ore 18): si blocca Nicolae Stanciu, costretto a saltare la trasferta al Maradona e pure gli impegni con la Nazionale. Distrazione al bicipite femorale per il centrocampista rumeno: si punta a recuperarlo p