Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
di Carlo Danani
Marcandalli festeggiato dai compagni dopo il gol all'Empoli (foto Genoa Cfc)

Cross di Stanciu, correzione di Venturino, parabola perfetta per la testa di Marcandalli, che fa esplodere il Ferraris. Genoa in vantaggio, è la rete della svolta, quella che mette in discesa la strada della qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, eliminando l’Empoli.

“Io arrivo dalla Primavera - spiega il difensore rossoblù nel post partita – fare un gol con questa maglia e al Ferraris per me rappresenta un grande motivo di orgoglio, è un sogno che si realizza”.

Un anno fa Marcandalli, voluto da Gilardino nella sua rosa dopo la positiva stagione alla Reggiana, stentava a trovare spazio. Di qui a gennaio il prestito al Venezia. Nei mesi, ecco una crescita di quelle sensibili, che gli hanno permesso di ritagliarsi la fiducia di Vieira e, nel contempo, un rientro dalla porta principale in un Grifone di cui adesso è quasi un punto fermo.  

“Arrivo da tanto lavoro lontano dai riflettori, penso di essere migliorato in fase di possesso. Grazie a Vieira, mi dà tanta fiducia, questo per me vale molto, mi trasmette energia positiva”.

Marcandalli e la gioventù del Grifone: “Qui ci sono tanti ragazzi molto bravi con cui ho condiviso diverse esperienze. Ad esempio, insieme a Masini ho fatto molta strada, passando attraverso diversi prestiti”.

Ora si ritrovano al Genoa, Patrizio titolarissimo, mentre Alessandro potrebbe diventarlo a breve.

Fuori dal campo Marcandalli si definisce: “Un ragazzo timido e silenzioso”. Quella timidezza svanita all’istante quando è stata ora di tuffarsi su quel pallone che ha fatto esplodere di gioia il Ferraris.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Settembre 2025

Vieira: “Il mio Genoa in crescita costante. Colombo? Il gol arriverà presto”

Vincere fa molto bene. Sempre e comunque. E’ Coppa Italia, certo, è un semplice passaggio di turno agli ottavi di finale. Ma dopo 40 giorni senza successi, per il Genoa questi 3 gol all’Empoli rappresentano pur sempre una preziosa doccia di entusiasmo e di autostima da riversare sul campionato che t
Giovedì 25 Settembre 2025

L'aria di Coppa rigenera il Genoa: Frendrup, Marcandalli e Ekhator stendono l'Empoli

La Coppa Italia riaccende il Genoa. Allo stadio Ferraris il Grifone supera l'Empoli in rimonta. Prossimo avversario, l'Atalanta a Bergamo in gara secca in dicembre per gli ottavi di finale. Sognare si può e si deve. Il 3-1 finale, comunque, non tragga in inganno. I toscani, niente da perdere, tanto
Mercoledì 24 Settembre 2025

Genoa, eliminare l'Empoli in Coppa Italia per allontanare i fantasmi di Bologna

Le ultime dal Centro Signorini annunciano il rientro in gruppo anche di Siegrist, dopo quelli di Cornet e di Ostigard. Possibilità di scelta quasi totale, dunque, per Vieira in vista della partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Soltanto Onana rimane a svolgere attività differenziata. In campo al