Si avvicina l'esordio in campionato per la Sampdoria, chiamata lunedì (ore 20,30) al match col Modena a Marassi. Mentre prosegue in questi giorni la campagna abbonamenti (al momento superata quota 18.500 tessere) i blucerchiati sono sempre impegnati sul mercato. Servono innesti per completare la squadra, come sottolineato anche dallo stesso mister Massimo Donati dopo l'eliminazione ai rigori in Coppa Italia con lo Spezia.
Abildgaard a titolo definitivo
Definita l'operazione Coucke (il portiere belga ha firmato un contratto di due anni) nella serata di ieri, in queste ore è arrivata l'ufficialità per il tesseramento di Oliver Abildgaard, centrocampista di 29 anni che arriva a titolo definitivo dal Como: per lui contratto di tre anni. L'anno scorso era al Pisa in Serie B: a livello tattico dovrebbe essere il vertice basso di centrocampo al fianco di Henderson e Ferri. Abildgaard - dopo Henderson - è il secondo innesto di quest'estate riferibile direttamente al ds doriano Andrea Mancini.
Ecco Cherubini
Si attendono comunque ulteriori mosse di mercato in entrata. Si è sbloccato dopo giorni di tira e molla il fronte Cherubini. L'esterno sinistro d'attacco (21 anni) arriva in prestito dalla Roma. La Samp dunque è riuscita a superare la concorrenza di Monza e Bari. Si tratta di un altro colpo "manciniano", un giocatore reduce da una stagione positiva alla Carrarese in B.
Finalmente Pafundi
Definito anche l'arrivo di Pafundi: il trequartista dell'Udinese, 19 anni, si trasferisce in prestito ai blucerchiati dal club friulano. Anche in questo caso, si tratta di un'altra operazione riferibile ad Andrea Mancini. Per Pafundi la Samp ha superato la concorrenza di molti club, tra cui Empoli e Pisa. Intanto in difesa è a caccia di almeno un rinforzo: si raffreddano però le piste che portano a Rus (Pisa) e Sverko (Venezia).
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook