
È diventato in poche settimane il nome più chiacchierato del mercato: tutti pazzi per Michael Ahanor, il giovane gioiello del Genoa che ha attirato l’attenzione di club italiani ed esteri. Ma dal quartier generale rossoblù il messaggio è chiaro: per meno di 20 milioni di euro, bonus esclusi, non se ne parla.
Classe 2008, nato in Italia da genitori nigeriani, Ahanor è arrivato a Genova con la famiglia all’età di 8 anni per poi fare tutta la trafila nelle giovanili del Grifone.
Si è imposto con personalità e talento nel finale della scorsa stagione, diventando uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Corsa tecnica sopraffina e grande visione di gioco, ha stupito non solo per le sue doti tecniche ma anche per la maturità con cui ha affrontato il salto in prima squadra.
I riflettori si sono accesi su di lui con prepotenza durante il Torneo di Viareggio e sono esplosi con le sue prestazioni in Serie A, dove è stato lanciato con coraggio da Alberto Gilardino e poi da Vieira. Ora, le big bussano alla porta del Grifone, ma il Genoa non ha intenzione di svendere il suo talento.
Secondo fonti vicine al club, la valutazione parte da 20 milioni di euro, a cui vanno aggiunti eventuali bonus legati a presenze e rendimento. Una cifra importante, che conferma la volontà della dirigenza di voler tenere ad Ahanor a meno di offerte irrinunciabili.
“Sappiamo di avere tra le mani un talento raro”, filtra da ambienti rossoblù, “e vogliamo proteggerlo e accompagnarlo nel suo percorso”.
Il mercato è appena iniziato, ma il Genoa ha già messo i paletti: chi vuole Ahanor dovrà fare sul serio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo