Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Dal 25 al 27 marzo torna a Genova l'appuntamento con la Sailing Week, la storica regata organizzata dallo Yacht Club Italiano. La Sailing Week 2022 è la seconda edizione di questo evento sportivo, che dopo il successo del suo esordio nel 2021, torna per le Classi ORC e IRC con il suo format di 3 giorni di regate sulle boe, nelle acque di fronte al Lido di Albaro.

Sotto la regia dello Yacht Club Italiano, le regate sono aperte alle imbarcazioni stazzate ORC/ORC Club e IRC che saranno ormeggiate, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso le banchine dello YCl e presso le Marine limitrofe a partire da mercoledì 23 Marzo 2022 e fino a Domenica 27 Marzo 2022 su specifica richiesta via e-mail a: 
 
Il programma prevede: registrazione per giovedì 24 Marzo, le regate nelle tre giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 marzo. In quest'ultima data si terranno le premiazioni

La manifestazione sarà disputata con un massimo di 2 prove al giorno. L’iscrizione è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate ORC/ORC Club o IRC e saranno suddivise in tre gruppi. Percorsi a bastone con offset nello specchio acqueo davanti al Lido di Albaro. Premi ai primi tre classificati della classifica finale Overall di ogni Gruppo (ORC e IRC) - Premi al primo di ogni Classe con almeno 6 iscritti.