Oltre trentamila tifosi riempiranno il Ferraris per una serata speciale, l’ultima casalinga della stagione contro l'Atalanta dell'ex Gasperini sarà ricca di momenti significativi.
L’addio di Milan Badelj
Il capitano saluterà il popolo rossoblù giocando dal primo minuto: poi lascerà il campo per ricevere la meritata standing ovation da parte della sua gente. Un tributo a un leader che ha incarnato lo spirito del Genoa fatto di poche parole e tanta sostanza.
Applausi per Vieira e la squadra
Patrick Vieira, accolto con scetticismo dopo l’esonero di Gilardino, ha saputo conquistare i tifosi portando la squadra a una stagione brillante. Ora, è tempo di riconoscimenti per lui e per il gruppo che ha reagito con determinazione alle difficoltà iniziali. Questa sera tanti applausi saranno ovviamente anche per lui.
Il “funerale” della Samp: corteo post-partita
Dopo il fischio finale, un corteo partirà dalla Gradinata Nord verso piazza De Ferrari per celebrare con toni goliardici e sfottò la retrocessione in Serie C della Sampdoria.
Canti, cori e ironie animeranno il centro città per ore. Le forze dell’ordine saranno presenti in massa per garantire la sicurezza, vista la storica rivalità tra le due tifoserie, sempre ad alta tensione.
I convocati
Questi i 24 giocatori convocati per la gara di questa sera contro l'Atalanta:
Badelj, Bani, De Winter, Ekhator, Ekuban, Frendrup, Kassa, Leali, Martin, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Onana, Otoa, Pinamonti, Sabelli, Scaglione, Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha, Zanoli

Il Grifone d’Oro a Bresh
Domani sera, nel corso delle celebrazioni dell’ultima giornata di campionato, l’ACG (Associazione Club Genoani) premierà il rapper Bresh con il Grifone d’Oro.
Un riconoscimento per il successo della canzone “Guasto d’amore”, diventata simbolo emotivo delle partite casalinghe del Genoa e premiata con cinque dischi di platino.
I bambini e il “Grifone d’Oro” dei più piccoli
Grande entusiasmo anche per i più giovani tifosi: oltre 2.000 bambini delle scuole materne ed elementari hanno votato il loro giocatore preferito.
Il vincitore verrà svelato stasera e premiato da tre bambini sorteggiati, che consegneranno una targa e un Grifone d’Oro al beniamino rossoblù.
Una serata che si annuncia intensa, emozionante e carica di significati, tra celebrazioni, musica, rivalità e senso di appartenenza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune