Sport

Tre sconfitte su tre partite fuori casa per la gestione Giampaolo
1 minuto e 9 secondi di lettura

Sampdoria al lavoro in vista della trasferta di sabato alle 15 ad Udine, partita importantissima che Primocanale seguirà in diretta con una trasmissione dedicata dalle 14,30 alle 17,45. Dopo la disfatta di Bergamo, il tecnico Marco Giampaolo sembra orientato a tornare al sistema di gioco prediletto, il 4-3-1-2.

Squalificato Thorsby, a centrocampo tornerà comunque Candreva mentre Bereszinsky riprenderà il suo posto in difesa, con Yoshida pronto a iniziare la gara dal primo minuto in coppia con Colley. Sensi, malgrado il risentimento muscolare accusato con l’Atalanta che lo ha costretto ad uscire nell’intervallo, sarà il trequartista alle spalle di Quagliarella - pure lui recuperato – e Caputo.

Il bollettino del penultimo allenamento prima della rifinitura mattutina di venerdì e la partenza per Udine riferisce del rientro in gruppo di Ronaldo Viera mentre Vladyslav Supryaga ha svolto una seduta differenziata programmata. Lavoro individuale sul campo per Askildsen, programmi di recupero per i lungodegenti Damsgaard e Gabbiadini. La sfida con l’Udinese sarà diretta da Irrati con Abisso al Var.

Per la Sampdoria si tratta di un crocevia delicatissimo. Nelle cinque partite della gestione Giampaolo sono arrivate due vittorie in casa e tre sconfitte in trasferta, dove i blucerchiati hanno anche rimediato tutti i gol al passivo. La salvezza passa anche e soprattutto attraverso il prossimo appuntamento, da non fallire. Dopo, infatti, ci saranno la Juventus a Marassi e lo scontro diretto a Venezia.