Sport

Sicuramente ad oggi si tratta di una società con i conti migliorati e quindi appetibile nei confronti di eventuali acquirenti.
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Redazione Sportiva

Domani, 14 dicembre 2024, si svolgerà l'importante assemblea dei soci del Genoa, con vari punti cruciali all'ordine del giorno. Primocanale sarà in diretta a partire dalle 10 con collegamenti dalla sede del club a Pegli nel corso della mattinata. Tra i temi principali dell'assemblea ci saranno:

  • Revoca dei membri di 777 Partners: I fondatori Josh Wander e Steven Pasko, insieme ad Adam Randall Weiss, saranno rimossi dal Consiglio di Amministrazione.
  • Aumento di capitale: È previsto un aumento di capitale di oltre 45 milioni di euro, probabilmente garantito da A-Cap, che include una parte gratuita tramite l'imputazione a capitale delle riserve disponibili
     
  • Approvazione del bilancio 2023/24: Il bilancio attuale mostra una perdita di 38,8 milioni di euro al 30 giugno 2024, ma presenta anche segnali positivi come un EBITDA di 30,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2,2 milioni dell'anno precedente
     

Il bilancio sarà caratterizzato da un periodo di sei mesi e segna un cambiamento rispetto alla consuetudine di allinearsi all'anno solare. I dati positivi includono un fatturato semestrale di circa 85 milioni di euro, un patrimonio netto aumentato da 1 a 12 milioni di euro tra giugno e settembre e l‘indice di liquidità necessario per fare mercato sopra la soglia dello 0,7 (il Genoa si attesta a 0,81).

 

L'assemblea rappresenta un momento decisivo per il futuro del club, con l'obiettivo di stabilizzare la situazione finanziaria e avvicinarsi al break even quando costi e ricavi saranno uguali. Sicuramente ad oggi si tratta di una società con i conti migliorati e quindi appetibile nei confronti di eventuali acquirenti.

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Dicembre 2024

Il Genoa si prepara all'assalto di un Milan acciaccato

Tra i rossoneri mancheranno Pulisic, Morata e Loftus-Cheek