Sport

I soldi verranno investiti per migliorare il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale pediatrico
56 secondi di lettura

CHIAVARI - Continua il sodalizio tra l'ospedale Gaslini e la Virtus Entella grazie ad Entella nel Cuore, che ha donato all'ospedale pediatrico un assegno da 48 mila euro per il reparto di Neurochirurgia.

"Il risultato di quest’anno, il secondo di pandemia, è motivo di speciale soddisfazione - racconta Sabina Croce, presidente di Entella nel Cuore -. Il momento si presentava particolarmente difficile, nell’ impossibilità di ricorrere ai tradizionali eventi utilizzati per la raccolta fondi, mentre anche la spinta solidale risultava un po’ appannata dalla stanchezza generale e dalla fatica del vivere quotidiano che ha prostrato un po’ tutti".

L'assegno è stato consegnato a Maurizio Luvizone, segretario generale di Gaslini Onlus, e a Gianluca Piattelli, primario di Neurochirurgia del Gaslini, ieri sera, prima della sfida col Siena che ha visto i biancocelesti imporsi per tre reti a uno. "Grazie a Sabina Croce, a Entella nel cuore e a tutti i donatori che, anche quest’anno, ci hanno stupito per la loro generosità - ha dichiarato Luvizone -. I fondi saranno destinati ad importanti miglioramenti tecnologici per la Neurochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini, reparto 'adottato' dalla grande famiglia biancoceleste ormai da molti anni".