Sport

50 secondi di lettura

Lo Spezia cede alla rimonta del Bologna. Non basta alle Aquile il vantaggio iniziale di Manaj (nella foto) al minuto 11'. Sul finale di primo tempo pareggia l'austriaco Arnautovic, che piazza il sorpasso a nove minuti dalla conclusione. Per la squadra di Mihajlovic è la prima vittoria del 2022, per lo Spezia il secondo ko consecutivo dopo il pari di Salerno e il successo sulla Sampdoria. La posizione di classifica, che poteva diventare tranquilla, continua a richiedere attenzione. Peccato perché lo Spezia ha giocato una buona partita, ha avuto l'occasione per allungare ma alla lunga ha ceduto. Svanisce così la possibilità di sorpassare il Bologna e risucchiarlo nella lotta per la retrocessione. Lo Spezia adesso ospiterà la Roma di Mourinho, domenica 27 alle 18.

BOLOGNA-SPEZIA 2-1
RETI: 11' Manaj, 40' e 81' Arnautovic.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Binks,Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.
SPEZIA (4-2-3-1) Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Agudelo; Manaj. All. Thiago Motta.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.