Dopo il pareggio ottenuto in extremis contro il Bologna alla fine di un secondo tempo tutto cuore che rilancia la squadra se non altro dal punto di vista psicologico (anche se comunque ci si è lasciati il terz'ultimo posto alle spalle, e non è poco) il Genoa ha ripreso oggi la preparazione in vista dell'incontro che lo vedrà impegnato domenica prossima alle 15 contro una Lazio che vorrà sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta subita ieri sera contro l'Inter in inferiorità numerica per gran parte della gara dopo l'espulsione di Romagnoli (che quindi salterà l'incontro con i rossoblù per squalifica) al 24' del primo tempo.
Gilardino deve continuare a fare i conti con i tanti infortunati nella speranza che qualcuno possa tornare disponibile. In difesa ancora out dovrebbero essere Bani e De Winter e questo rappresenta un problema perché non è che sabato Mercandalli si sia ricoperto di gloria tanto da costringere l'allenatore a sostituirlo nell'intervallo. A disposizione rimane comunque Vogliacco ma la coperta è corta così come a centrocampo dove però Badelj potrebbe tornare disponibile già dall'inizio con Messias in panchina pronto ad entrare per uno scampolo di partita come Gaston Pereiro.
A proposito di centrocampo, c'è da segnalare che il sito inglese 'Givemesport' ha sottolineato che Frendrup sarebbe nelle mire del Tottenham di nuovo interessato ad un giocatore rossoblù dopo aver acquistato Dragusin nel gennaio scorso: gli osservatori della squadra londinese sarebbero rimasti molto colpiti dalle qualità del giocatore già accostato in passato al Liverpool e del quale si starebbe interessando anche il Crystal Palace. In attacco, fuori ancora Vitinha e con Ekuban da valutare, Pinamonti potrebbe essere affiancato da Ekhator che si è ben comportato contro il Bologna quando è entrato in campo dando anche al centravanti il pallone del primo gol.
Sul fronte societario da segnalare che Blazquez ha nettamente smentito l'interessamento per il Genoa di James Pallotta, dal 2012 al 2020 proprietario della Roma, notizia emersa nelle ultime ore. Intanto ci si prepara all'imminente Halloween con 'Un museo da paura', festa ospitata il prossimo 27 ottobre al Museo del Porto Antico dalla 17 alle 21: si entra tutti mascherati e per i più piccoli ci sarà anche la possibilità di essere truccati.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!