Idea Balotelli per il Genoa. L'attaccante, oggi svincolato, tornerebbe molto volentieri in Serie A per far parte di un progetto nuovo e stimolante. Questa mattina il giocatore avrebbe ricevuto una telefonata da parte di Alberto Gilardino anche se è bene usare il condizionale perché non arrivano conferme ufficiali.
Balotelli è sicuramente un nome in grado di "scaldare" un ambiente ad oggi depresso per gli ultimi risultati ma ci sono da valutare una serie di fattori. Non gioca una gara dal 27 maggio scorso e nell'ultima stagione non ha brillato più di tanto. Con la squadra turca dell'Adana Demirspor è stato convocato solo 17 volte, giocando appena dieci gare da titolare, con sette gol all'attivo. E poi Gilardino nelle ultime settimane aveva fatto capire di non gradire troppo gli svicolati per una serie di motivi.
Sicuramente per Gilardino i problemi in attacco ci sono e sono tanti. Dopo l'infortunio di Vitinha, Ekuban è sempre fermo ai box così come Messias e Malinovskyi che ne avrà ancora per diversi mesi. Resta da capire chi potrà recuperare in vista del prossimo impegno, dopo la sosta, in casa con il Bologna.
Intanto sono state rese note date e orari di anticipi e posticipi dalla 14esima alla 18esima giornata:
14° GIORNATA: Udinese-Genoa (domenica 1 dicembre, 12:30)
15° GIORNATA: Genoa-Torino (sabato 7 dicembre, 15:00)
16° GIORNATA: Milan-Genoa (domenica 15 dicembre, 20:45)
17° GIORNATA: Genoa-Napoli (sabato 21 dicembre, 18:00)
18° GIORNATA: Empoli-Genoa (sabato 28 dicembre, 15:00)
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"