GENOVA - La Sampdoria si avvicina al match di sabato (ore 15) col Sudtirol a Marassi: una gara già piuttosto delicata per i blucerchiati chiamati a invertire la rotta dopo un inizio di campionato molto negativo. Dopo il confronto di ieri a Bogliasco col presidente Matteo Manfredi - che ha chiesto ai calciatori un deciso miglioramento di prestazioni e risultati, sottolineando gli investimenti effettuati nel corso dell'estate - oggi la squadra di Sottil ha lavorato soprattutto sul piano tattico al Mugnaini.
Il mister piemontese si sta concentrando soprattutto sulla fase difensiva anche se la sensazione è che anche col Sudtirol possa essere confermata la difesa a tre. Qualcosa dovrebbe cambiare comunque nella scelta degli uomini: Vulikic potrebbe ritrovare spazio dopo la squalifica, scalpita anche Ferrari dopo il lungo stop per infortunio. Non recupererà Romagnoli mentre Tutino sta migliorando e dopo il forfait di Cosenza dovrebbe rientrare contro i sudtirolesi per giocare in attacco al fianco di Coda.
Passi avanti per Pedrola, che è tornato ad allenarsi almeno parzialmente in gruppo: lo spagnolo è assente dallo scorso maggio e può tornare verosimilmente a disposizione tra la fine del mese di settembre e l'inizio di ottobre.
L'ARBITRO - Sarà Mario Perri a dirigere la sfida di sabato al Ferraris. Nessun precedente con i blucerchiati.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa