LA SPEZIA - Daniele Verde, ex capitano dello Spezia, ha voluto dedicare un messaggio al club, ai tifosi e alla città che lo ha accolto negli ultimi quattro anni. Il fantasista, appena passato alla Salernitana, ha affidato al suo profilo Instagram una lettera di addio in cui esprime tutto il suo affetto per l'ambiente spezzino e per le persone che hanno condiviso con lui questa avventura.
"Chi mi conosce sa che sono sempre sorridente e pronto allo scherzo, ma oggi faccio fatica ad esprimere i miei sentimenti!", esordisce Verde. "Il calcio va al di là di un pallone e terminare il mio percorso giocato in questo spogliatoio e nel mezzo al sentimento di questa città è stato un onore!".
Il calciatore continua: "Mentre scrivo l’emozione è palpabile e non so nemmeno da dove cominciare a comunicare la mia gratitudine e il mio ringraziamento".
"Grazie Spezia; grazie presidente, grazie direttore, grazie al mister e al suo staff, grazie team manager, grazie ai dottori e allo staff medico, grazie alle persone che lavorano dietro le quinte, grazie ai miei compagni di squadra che mi hanno regalato emozioni uniche".
Un pensiero speciale va anche ai tifosi: "Grazie ai tifosi, grazie a tutte quelle persone, e sono parecchie, che in questi quattro anni ho avuto la fortuna di conoscere, quegli amici che oltre al calcio mi hanno regalato sempre qualcosa di nuovo, che mi hanno fatto sentire a casa nonostante la distanza".
Infine, Verde riserva un ringraziamento affettuoso alla sua famiglia, il suo supporto fondamentale in ogni momento della carriera: "Il vostro amore e la vostra pazienza mi hanno permesso di vivere il mio sogno, non avrei potuto desiderare un supporto migliore nei momenti belli e in quelli meno belli. Grazie di cuore".
La lettera si conclude con un ricordo di questi quattro anni alla Spezia, che Verde definisce come "il viaggio più bello, imprevedibile e stimolante," una "montagna russa" di emozioni e avvenimenti, ma che non avrebbe potuto affrontare senza l'affetto e il supporto di tutti.
"Vi porterò sempre nel cuore, come il più prezioso dei tesori. Grazie di tutto. È stato un onore e un privilegio essere il vostro capitano!", chiude Verde, che da oggi è un giocatore della Salernitana.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più