Sport

Gli ultimi due gol segnati dai rossoblù sono arrivati grazie al contributo del ghanese
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Il mercato di gennaio ha portato molti volti nuovi nel Genoa, rinforzi necessari per la situazione del Genoa, ma che al momento sono difficili da valutare. Positivo sicuramente l'approccio di Silvan Hefti che è andato a colmare il vuoto sulla fascia destra, Yeboah invece ha dato freschezza al reparto avanzato ma non ha ancora mostrato le sue grandi potenzialità.

Solo qualche scampolo di gara per Piccoli, Gudmundsson e Amiri - quest'ultimo potrebbe partire titolare contro il Venezia nel caso recuperasse dai problemi di salute - non hanno invece ancora assaggiato il campo né Frendrup né Czyborra. 

Chi ha dato il maggior contributo in queste ultime settimane è tuttavia uno dei "vecchi" giocatori, ovvero Caleb Ekuban. Il ghanese, arrivato nel mercato estivo fra le perplessità generali, dopo una prima parte di campionato disastrosa si è riscattato nelle ultime gare. Prova di ciò sono i due assist serviti per gli unici due gol segnati dal Genoa in campionato nel 2022, ovvero le due reti di Destro contro Sassuolo e Salernitana.

Sembra aver funzionato dunque la mossa di spostare Ekuban dal ruolo di punta nella coppia d'attacco a quello di ala sulla fascia. Anche i tifosi hanno apprezzato le ultime prove di Ekuban tributandogli meritati applausi. Da non dimenticare il fatto che con l'arrivo di Spors, l'attaccante ghanese era ad un passo dal ritorno in Turchia nel mercato di gennaio. Alla fine è rimasto ed è stata la scelta più fruttuosa, l'unica nota stonata è il fatto che per il Genoa questa crescita potrebbe essere stata troppo tardiva