Sport

49 secondi di lettura

Se c'è una cosa che agli italiani non si può toccare è il cibo. Ogni regione del Belpaese ha una propria tradizione gastronomica piena di ricette culinarie e guai a metterle in discussione o peggio, proporre una modifica. Ed il popolo genovese non fa eccezione

Per questo le parole di Denzel Dumfries, terzino che milita da quest'estate nell'Inter, potrebbero far correre un brivido lungo la schiena dei genovesi. L'olandese durante un'intervista ha infatti confessato di aver tentato di aggiungere alla propria pasta al pesto un bel pezzo di pollo. Una scelta con cui ha rischiato di inimicarsi l'intero spogliatoio nerazzurro, ha raccontato Dumfries. Chissà come l'avrebbero presa i giocatori del Genoa o della Sampdoria se fosse successo a Genova: si sarebbe potuti arrivare addirittura ad un'esclusione dalla rosa per tutta la stagione.

Anche a Milano la pasta è un piatto sacro, cosa che ha indotto Dumfries a promettere di non provarci più. I fischi allo stadio Ferraris al prossimo impegno con le squadre genovesi non sono da eslcudere.