GENOVA - Sotto il sole di Bogliasco oggi oltre 1000 tifosi blucerchiati hanno salutato la nuova stagione della Sampdoria, caricando la squadra di Pirlo con cori e bandiere. E' stato il primo vero contatto con la tifoseria doriana per il neo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi, che bene conosce la piazza genovese da ex calciatore e che ha battuto le mani con decisione ai cori di sostegno dei supporter.
Primo contatto coi tifosi sampdoriani anche per Massimo Coda, neo acquisto in attacco appena prelevato dal Genoa (oggi era il suo secondo giorno al Mugnaini). Nonostante la Serie B si conferma dunque un grande attaccamento alla squadra da parte dei tifosi, come testimoniano anche gli ottimi risultati della campagna abbonamenti (a ieri sera era 4000 le tessere vendute in soli due giorni).
Domani la Sampdoria partirà per il ritiro di Jena in Germania. Sul mercato i blucerchiati stanno chiudendo per Simone Romagnoli, difensore di 34 anni in arrivo dal Frosinone, e per il giovane centrocampista interista Akisanmiro, 20 anni, che arriverà in prestito.
Ecco, di seguito, l'elenco completo dei convocati della Sampdoria per il ritiro di Jena.
Portieri: Audero, Ravaglia, Scardigno, Tantalocchi.
Difensori: Barreca, Bereszynski (da giovedì 18 luglio), D’Amore, Depaoli, Ferrari, Gega, Giordano, Leoni, Zeqiraj.
Centrocampisti: Benedetti, Conti, Girelli, Kasami, Ricci, Uberti, Vieira, Vitale, Yepes.
Attacanti: Borini, Coda, De Luca, La Gumina, Pozzato, Stoppa.
NUOVA AMICHEVOLE A EMPOLI - Intanto la Sampdoria ha fissato una nuova amichevole, quella di sabato 3 agosto al Castellani di Empoli contro l'Empoli (ore 18). Una partita - contro la società fresca ex del neo dirigente doriano Accardi - che si giocherà a soli otto giorni dalla prima gara ufficiale col Como in Coppa Italia, a Marassi l'11 agosto. Altre amichevoli già fissate nel ritiro tedesco: il 20 luglio con l'Union Berlino, il 27 luglio col Magdeburgo e il 30 luglio col Carl Zeiss Jena.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità