LA SPEZIA - Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo è intervenuto ai microfoni della stampa a margine della presentazione dei calendari. Tanti temi affrontati: dall'esordio con il Pisa, passando per il calciomercato, fino al rapporto con i tifosi.
La prima gara da grande ex, il derby con il Pisa: "Sarà una partita come sempre molto sentita dalle tifoserie, molto bella sono due squadre forti"
Il Picco è pronto a ruggire: "Il Picco è stato determinante per raggiungere la salvezza, speriamo di ricominciare da dove abbiamo finito".
I primi allenamenti della stagione: "I primi giorni sono sfruttati per lavorare a livello atletico, adesso andremo su in Valgardena e ci sarà modo di parlare in modo più chiaro con i ragazzi, adesso servirebbe a poco con il mercato così aperto".
Su Nagy: "La società ha fatto uno sforzo importante per tenere Adam Nagy, un giocatore forte, ragazzo serio, sono molto felice di questa scelta".
Soleri e Aurelio in arrivo: "Soleri era già intenzionato a venire da noi a gennaio poi il mercato ha negato questa possibilità. Aurelio lo conosco bene ha giocato con me in Toscana e l'ho potuto vedere anche con il Palermo, è un giocatore molto dotato dal punto di vista atletico. Ci rinforzano sicuramente".
L'addio di Nikolaou: "Sono molto legato a Dimitrios (nome di Nikolaou, ndr), fa parte della vecchia guardia ed era il giocatore che soffriva di più la situazione. Ha dato una grande mano in campo al nostro staff e nello spogliatoio. L'ho salutato con grande dispiacere, sono dispiaciuto. Io credo che tutto abbia un termine però e lo ricorderò come un ragazzo che ha giocato in una maniera splendida".
La piena fiducia dei tifosi in mister D'Angelo: "Mi fa molto piacere, sono stato bene, accolto con grande gentilezza, i tifosi ci hanno sempre spinto a fare meglio. Adesso inizia nuova strada ma abbiamo tutte le carte i regola per fare bene".
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità