Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

Milan-Sampdoria 1-0
Rete: pt 8' Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi (44' st Kalulu), Tonali, Bennacer (30' st Krunic), Messias (12' st Saelemaekers), Diaz (12' st Kessie'), Leao (12' st Rebic), Giroud. (83 Mirante, 1 Tătăruşanu, 5 Ballo-Toure', 41 Bakayoko, 7 Castillejo, 27 Maldini) All.: Pioli.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone, Bereszyński, Colley, Magnani, Murru (8' st Aguello), Conti (8' st Vieira), Rincon (28' st Quagliarella), Thorsby (8' st Ekdal), Candreva (40' st Sabiri), Sensi, Caputo (1 Audero, 30 Ravaglia, 35 Bonfanti, 25 Ferrari, 70 Trimboli, 7 Supriaha) All.: Giampaolo.
Arbitro: Chiffi di Padova
Note: Recupero: 5' e 3'. Angoli: 4 a 0 per il Milan. Ammoniti: Rincon, Brahim Diaz, Romagnoli, Bennacer per gioco falloso. Spettatori: 35.710.

La Sampdoria perde a San Siro di misura, tenuta in partita fino all'ultimo da un grande Falcone, ma non riesce mai a creare problemi al Milan, tanto che in 90' si conta un solo tiro in porta dei blucerchiati, comunque facile preda di Maignan.
Il primo tempo scivola via lentamente, illuminato solo dal gol vittoria di Leao che riceve una palla perfetta con il contagiri da Maignan, poi con un dribbling mette fuori causa Bereszynski e batte Falcone. Un lampo in un primo tempo dai ritmi bassi, frazionata da tanti falli e interruzioni di gioco. Bisogna infatti aspettare il 44' per vedere un'altra occasione degna di nota: Thorsby non riesce a spazzare il pallone dall'area di rigore e Messias conclude a rete impegnando Falcone nella respinta in tuffo.
Nella ripresa la Sampdoria si mette in mostra con il primo e unico tiro in porta della partita, al 6', di Candreva bloccato in due tempi da Maignan. Per il Milan Giroud va vicinissimo al gol più volte di testa e cerca anche la rete in acrobazia al 15' con una rovesciata respinta da Falcone. I tentavi di Giampaolo di cambiare l'inerzia della partita, inserendo Quagliarella nell'ultimo quarto di gioco, non portano frutti. Sono i rossoneri che vanno vicini al raddoppio con Giroud, Rebic e Tonali, sempre fermati da Falcone. Finisce qui, ora sotto con l'Empoli.