Sport

46 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia prepara il tesoretto da investire nel calciomercato estivo. Una sessione trasferimenti in cui le idee dovranno prevalere, visto il diktat di ridimensionamento dei costi. In particolar modo i giocatori in prestito potrebbero portare nelle casse del club denaro importante da adoperare sia per il bilancio che per eventuali operazioni in entrata.

In tal senso Dragowski e Zurkowski sono nomi caldi. Panathinaikos e Empoli li tratterrebbero volentieri. Per entrambi lo Spezia potrebbe concedere uno sconto sul riscatto, fissato rispettivamente alle cifre di 3,5 e 5 milioni, pur di liberarsi dei due profili dall'ingaggio così imponente.

Giunta ai titoli di coda, invece, la storia di Simone Bastoni all'Empoli. Lo Spezzino non verrà riscattato dagli azzurri, salvo colpi di scena, e tornerà allo Spezia. Bianchi che non sembrano avere alcuna intenzione di trattenerlo, ma per lui l'unica soluzione è quella di una cessione a titolo definitivo, dato che a giugno del 2025 scadrà il suo contratto.