GENOVA - Si chiude ufficialmente la trattativa tra 777 Partners e l’Everton, che di fatto non entrerà nella rete multiclub degli americani proprietari anche del Genoa.
La giornata di ieri era decisiva e ha portato al decadimento degli accordi che avrebbero portato all’acquisizione dei Toffees da parte della holding di Miami, che aveva approcciato per la prima volta al club della Merseyside nel febbraio 2023. A cui ha fatto seguito un’estenuante trattativa tra le parti.
A segnalare la conclusione di questo percorso, che ha portato comunque 777 Partners ad iniettare oltre 200 milioni di sterline nelle casse del club inglese, questo il comunicato ufficiale: “L’Everton Football Club vorrebbe fornire il seguente aggiornamento a tutte le parti interessate, e in particolare ai suoi sostenitori. Il Consiglio di amministrazione del Club riconosce il notevole livello di sostegno finanziario che 777 Partners ha fornito al Club negli ultimi mesi e vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziarli per questo. Il Club continuerà a operare come al solito, mentre lavora con Blue Heaven Holdings per valutare tutte le opzioni per la futura proprietà del Club. Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziare tutti coloro che sono collegati all’Everton per la loro pazienza negli ultimi mesi e ribadire il suo impegno a fornire ulteriori aggiornamenti quando è opportuno farlo attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club“.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità